Massimiliano

Pizza in Teglia
Lievito Naturale
Pizza in pala a metro
Massimiliano Feola nasce ad Acquaviva delle Fonti (Ba) il 16 marzo del 1991. La passione per la pizza è nata per gioco, facendo lavori saltuari in qualsiasi settore fin a quando un giorno ha avuto l'occasione di fare l'aiutante pizzaiolo in una pizzeria di Ginosa all'età di 14 anni. Tutto questo era solo e soltanto per scopo economico, ma pian piano, lavorando sempre di più non riusciva più a staccarsi da questo mondo che lo aveva affascinato completamente. Le idee di vita erano ben tutt'altre anche per la scuola obbligatoria frequentata, cioè un istituto tecnico industriale, che portava a intraprendere una strada per entrare nel corpo dell'arma. Ma mentre la mattina frequentava la scuola dell'obbligo, la sera continuava a svolgere il lavoro da aiutante pizzaiolo imparando sempre di più e cercando di scoprire i trucchi del mestiere da persone che erano in questo campo da anni.Nel 2013 si è aperto un'attività in proprio nel cuore dei Sassi di Matera, per cercare di mettere in pratica con le proprie mani in maniera del tutto autonoma, ciò che aveva imparato in questi anni. Oltre alla pizza tradizionale si specializza nelle farine alternative per dare un idea nuova e scelta diversa dalla solita pizza tradizionale, riscontrando notevoli successi con la farina di grano arso,canapa,kamut e integrale. Nel 2014 si specializza sempre di più facendo un corso base, presso la Scuola Nazionale Maestri Pizzaioli e dopo uno studio approfondito entra a far parte nel dicembre del 2014 un istruttore presso la Scuola Nazionale Maestri Pizzaioli. Sempre nel 2014 vuole avere pareri da giudici esperti e si iscrive a diverse gare avendo qualche piccola soddisfazione: -4° posto al Giro pizza D'europa tappa di Roma edizione 2014 (qualificato alla fase finale il 16 marzo 2015) -2° posto pizza larga Trofeo Buongusto a Supersano (Le)